Monteberico | Team Wilier
Vista l’assenza di Ioani “Savoldelli” Segato oggi tocca a me, Davide “Cassani” Zugna, fare la cronaca della domenica in seno al Team Wilier!
E’ una domenica soleggiata e frizzante quella che aspetta il centinaio di ciclisti, tutti rigorosamente in divisa invernale Wilier, per l’uscita di Monteberico.
Manca il mitico “PACE” in ospedale per una frattura al tallone, da tutto il Team gli Auguri di pronta guarigione.
Alle 7:30 il serpentone nero-alabardato si dirige, da piazza Marconi in Rossano V., verso Vicenza per la meta di giornata.
Lungo la tangenziale, con tanto di camera-man/fotografo al seguito, il colpo d’occhio dello squadrone è davvero impressionante, il sole sta salendo sempre più alto nel cielo e rende la giornata dei ciclisti Wilier ancor più gradevole.
Arrivati a Monteberico tanti soci si fermano per la Santa Messa, alcuni proseguono verso il Gpm percorrendo un tratto della Gf di Vicenza.
Con una bella battaglia, capitanata da una Zero.7, gli atleti del Team si aggiudicano la vetta di San Gottardo (chiedo venia se ho sbagliato nome!).
Non essendoci Ioani, purtroppo, manca la classifica del Gpm ma, voci di corridoio, dicono che il nuovo socio Davide di Muggia, abbia esclamato “muli andè pian!!!” (ragazzi andate piano!!!) tradendo, oltre ad un fiatone monumentale, un forte accento Mujesano!
Tornati a Monteberico, tutti i ciclisti hanno ricevuto la benedizione e dopo un cappuccio con cornetto (obbligatori, come da regolamento UCI), prendendo la direzione Monticello si è rientrati all’ovile.
L’appuntamento seguente era il pranzo sociale, bellissimo il ristorante, ottimo il cibo e… Superlativa la compagnia!
Tra una “ciacola” e l’altra sono stati presentati i nuovi soci, uno classe 28 (ma… ho capito bene???) ed uno… ero io!
Dopo i saluti di rito tanti membri del Team erano impegnati, o comunque sarebbero andati, allo spettacolo teatrale dell’associazione Genitori-Attori, la domenica quindi era ancora lunga ed il divertimento era assicurato.
La Paola ed io siamo partiti verso casa pieni di gioia, la vostra ospitalità, la vostra gentilezza nei nostri confronti ci ha riempito il cuore, spero d’avere lasciato pure io un piccolo segno nel vostro…
A presto amici, già mi mancate…
Con affetto, Davide Zugna…
Monteberico | Team Wilier
Commenti
Posta un commento